Le migliori agende da uomo

Vuoi scoprire quali sono le migliori agende destinate ad un uomo? Che poi sono anche le mie preferite? continua a leggere

Se hai già letto i miei precedenti articoli, scoprirai che spesso ho parlato di agende, che poi sono una delle mie passioni, e tra le tante ho già scritto degli articoli sulla mia Midori e su come scrivere una agenda. 

Oggi voglio farti conoscere quali sono le attuali agende destinate ad un pubblico maschile, che non costano tantissimo e ti permettono di avere comodità e qualità.

Traveler’s Notebook – Midori

Partiamo con le traveler’s notebook, che fino a qualche tempo fa si chiamava Midori, ho già scritto un articolo esclusivamente su di lei, ma in questo caso ti allego delle immagini che ho trovato su internet. In Italia è difficile trovarla, se non in un solo negozio autorizzato che si trova a Roma, mentre è molto diffusa su internet e nei negozi online. Il prezzo si aggira dai 45 ai 60 euro in funzione della taglia e della edizione e colori. Esistono due taglie Passport (piccola) e Regular (grande), e tre colori base, oltre alle edizioni speciali con colorazioni e decorazioni differenti.

 

 

Moleskine Leuchtturm1917

Le moleskine e le leuchtturm1917, in pratica sono dei notebook, o quaderni, che è possibile acquistare sia prestampati, con i giorni della settimana, o neutri ovvero a righi o quadretti. Si adatta molto all’uso del Bullet Journal, e infatti quest’anno ho abbandonato la mia Midori per utilizzare una Moleskine solo per questo motivo. Segnalo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ed è possibile acquistarle di diversi colori e formati. Inoltre hanno la possibilità di essere acquistati con copertina morbida o con copertina rigida. Il prezzo varia a seconda dei colori, dei formati e si aggira intorno ai 20 euro. ti segnalo inoltre che la Leuchtturm1917 è il quaderno più usato per il Bullet Journal, in quanto dispone già di indice e di pagine numerate.

 

Ti segnalo inoltre le agende della Filofax, che sono le classiche agende ad anelli,  e si trovano anche in colori accesi e con fantasie estrose. Il prezzo è di circa 50 euro e varia in funzione dei materiali, delle dimensioni e colori.

Inoltre vi sono tutte le agende della Piquadro e Montblanc che hanno prezzi ben più alti, ma sono rivolte ad un target diverso, Sono costruite con ottimi materiali, ed in genere pelle conciata, di buona resistenza, ma con prezzi decisamente più elevati, che si aggirano dai 50 ai 300 euro per la Piquadro e si superano i 500 euro per una Montblanc.

Ci sono tantissime altre agende, di cui alcune le puoi trovare facendo una semplice ricerca su amazon o su google, ma spesso sono delle copie di queste che ti ho mensionato, oppure non sono adatte ad un target maschile.

Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi iscriviti al blog oppure condividi sui social il mio articolo, basta cliccare sui collegamenti dei social ed il gioco è fatto. Inoltre puoi continuare a leggere i miei articoli su come organizzare il tempo a disposizione e come organizzare una agenda.

 

 

Un pensiero riguardo “Le migliori agende da uomo

  • 10 novembre 2018 in 22:59
    Permalink

    Grazie a quest’articolo ho trovato un regalo utile per il mio fidanzato: l’agenda, appunto. Ne ha terribilmente bisogno. per segnare tutto ciò che non ricorda. Tutto! Opterò per la Moleskine. Spero ne faccia buon uso!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: