soluzioni per arredare il tuo ufficio – Ottobre 2018

Sei alla ricerca di idee per arredare il tuo ufficio o la tua scrivania? Bene ho raccolto in giro sulla rete delle idee interessanti per arredare il tuo ufficio.

Spazio, Illuminazione ed Elementi di Design

Come puoi vedere gli spazi sono ben organizzati, spesso con piani vuoti, che danno il senso della organizzazione e della pulizia. Inoltre in ambienti piccoli e ristretti possono essere di aiuto a non perdere la concentrazione. A proposito di concentrazione, ti consiglio di leggere anche questo mio articolo, che ti suggerisce alcuni trucchi per non perdere la concentrazione Stop Wasting Time ovvero smettila di perdere tempo.

L’illuminazione in questi casi è spesso assicurata da una buona luce diurna, con le scrivanie posizionate vicino a finestre o aperture sull’esterno. Non deve mai mancare una buona lampada per illuminare la scrivania nelle ore serali, la scelta ricade sempre su luci calde e di adeguata potenza. Ti sconsiglio di avere una fonte luminosa alle tue spalle, i riflessi nello schermo possono recarti qualche fastidioso grattacapo. 

Le piante in un ambiente di lavoro non devono mai mancare, servono non solo a dare un senso di eleganza ma anche di ambiente vissuto e più vicino a chi lo deve utilizzare per ore. Puoi leggere quanto ho già scritto in un mio precedente articolo Piante da Ufficio – Arredamento e produttività

Personalmente tra le idee che ti propongo, la mia preferita è quella inserita nella foto grande della galleria, il total white è fantastico, ti da la sensazione di essere immerso in un grande spazio pieno di luce. Inoltre preferisco sempre le finiture e colorazioni opache, eleganti e morbide, molto accoglienti e meno problematiche (per chi ha poco tempo come me, le impronte e la polvere sono molto meno visibili).

Qual’è la tua personale scrivania? Io in questo momento sono in una situazione transitoria e sto progettando uno spazio con tante piccole curiosità. Se vuoi dire la tua o vuoi chiedere consigli scrivimi nei commenti e sarò lieto di aiutarti.

Raffaele Dipace

Curioso, con tanta voglia di scoprire ed inventare, con la passione per il cinema, il planning, il fai da te, il giardinaggio e ovviamente internet e tecnologia. Ingegnere nel resto della giornata.

17 pensieri riguardo “soluzioni per arredare il tuo ufficio – Ottobre 2018

  • 12 ottobre 2018 in 9:17
    Permalink

    Se dovessi arredare il mio spazio in ufficio, preferirei usare molto legno e piante. Lo trovo più caloroso e accogliente, sopratutto se posso usare una scrivania molto grande con una luce da tavolo.
    Lo so, non è una cosa da fare, servirebbe un posto luminoso e nessuna piccola luce ma… non mi trovo a mio agio così ahahahahah

    Risposta
    • 12 ottobre 2018 in 12:52
      Permalink

      Credo che i consigli debbano essere presi per quel che sono, ognuno poi si crea il suo spazio personale come preferisce. Nel mio caso la troppa luce artificiale mi da qualche fastidio.

      Risposta
  • 12 ottobre 2018 in 17:28
    Permalink

    L’idea del legno mi piace moltissimo. Crea calore e ad esempio a me stimola la scrittura. Forse aggiungerei qualche dettaglio in metallo ma di base io preferisco una sedia comoda e tanto legno intorno!

    Risposta
  • 12 ottobre 2018 in 19:02
    Permalink

    La 3.a foto dell’articolo mi intriga molto. Un apri&chiudi a parete e la sedia riutilizzabile in altri spazi della casa. Peccato che lo spazio sia ridotto e quindi poco fruibile. Fantastica la scrivania in legno, anche se preferirei colori chiari.

    Risposta
  • 12 ottobre 2018 in 20:24
    Permalink

    adoro il design minimal e moderno degli uffici, i contrasti di colore fatti da mobilio e oggetti che danno vita a piccole opere d’arte in cui è un piacere lavorare

    Risposta
  • 12 ottobre 2018 in 21:27
    Permalink

    Ciao 🙂 personalmente preferisco la soluzione total white con ampio tavolo, finestra a lato e piantine di cactus per arredare l’ambiente: rilassante ed accogliente. Maria Domenica

    Risposta
  • 12 ottobre 2018 in 22:38
    Permalink

    Io ho sempre amato la mia scrivania spaziosa, preferibilmente bianca e con una finestra che di luce ne fa entrare una miriade e poi perché no, qualche bella pianta da ufficio.

    Risposta
  • 13 ottobre 2018 in 0:52
    Permalink

    Io, in quanto un tantino fotofobica, non amo la troppa luce e il troppo bianco, quindi, probabilmente, diversamente dalla maggioranza, preferisco le altre soluzioni, le prime due immagini, la terza bellissima ma forse scomoda.
    p.s. complimenti per il nuovo blog!

    Risposta
    • 19 ottobre 2018 in 22:18
      Permalink

      Grazie per i complimenti. Immagina che io ho un ufficio completamente nero e un altro molto chiaro , quindi a me piacciono entrambe le soluzioni

      Risposta
  • 13 ottobre 2018 in 16:17
    Permalink

    Mi piacciono molto le scrivanie spaziose e soprattutto non bianche, mi piacciono quelle in legno. Mi piace moltissimo la prima foto, la terza è un’idea molto carina e originale ma la scrivania è piccola. L’ultima invece, è quella che mi piace meno..

    Risposta
  • 13 ottobre 2018 in 16:58
    Permalink

    sì anch’io preferisco lo stile total white che è più o meno quello che ho ora, solo che ho la scrivania più grande perchè me la sono fatta fare su misura. non mi dispiace anche la prima a sinistra, mi piace il legno quasi “grezzo” o comunque non troppo trattato

    Risposta
  • 14 ottobre 2018 in 16:40
    Permalink

    Come te sono in una situazione transitoria. lavoro da casa e devo ottimizzare al meglio gli spazi. Il tuo articolo mi è stato di sicuro utile devo dire ..

    Risposta
  • 14 ottobre 2018 in 19:00
    Permalink

    mi sono innamorata della soluzione pensile, apribile e richiudibile. un’idea perfetta per chi ha necessità di ottimizzare gli spazi

    Risposta
  • 14 ottobre 2018 in 21:54
    Permalink

    Davvero bellissime le tue idee, la mia scrivania è molto triste, devo ravvivarla 😂 Complimenti per il nuovo blog 😍

    Risposta
  • 14 ottobre 2018 in 22:56
    Permalink

    Io amo la luce, i colori chiari e gli spazi ampi di design moderno

    Risposta
  • 15 ottobre 2018 in 0:21
    Permalink

    Io amo le scrivanie in legno antico. Con il resto degli arredi in acciaio satinato. Mi piace l’abbinamento antico e moderno.

    Risposta
  • 5 novembre 2018 in 18:12
    Permalink

    mi sembrano tutti ottimi consigli! sai quando lavoravo in ufficio era tutto così impersonale… mannaggia, avrei dovuto leggere il tuo articolo anni e anni fa ormai! 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: