Decorazioni e addobbi per l’ufficio

L’arrivo di dicembre segna anche l’inizio del periodo natalizio, in cui le strade, le case ed i negozi si addobbano a festa. Ovviamente anche l’ufficio più grigio e musone non è immune alla presenza dello spirito natalizio. Ecco quindi alcuni consigli per addobbare e decorare il tuo ufficio durante le feste di Natale.

Durante questo magico periodo c’è chi fa finta di non interessarsene ma sotto sotto a tutti piace quell’atmosfera particolare trasmessa dalle luminarie e dagli addobbi e tutti si divertono a trovare i regali per le persone a cui tengono.

Spesso il luogo di lavoro rimane spoglio e quasi estraneo allo spirito natalizio…ma perché?! Ecco qualche consiglio per rendere il proprio ufficio più colorato e allegro!

Per trasmettere anche ai propri colleghi l’atmosfera natalizia non c’è niente di meglio degli addobbi di Natale. Comprare ciò che serve per agghindare l’ufficio potrebbe essere dispendioso quindi le soluzioni a bassissimo costo ed altissimo impatto sono sempre le migliori.

Gli addobbi

Una buona idea può essere utilizzare i bastoncini da caffé in plastica per realizzare dei “fiocchi di neve” da appendere. Facendo un piccolo foro all’estremità di una delle bacchette ed utilizzando un nastro colorato è possibile posizionarli quasi dappertutto.

Un’altra idea a costo zero consiste nell’utilizzare CD (vecchi ed inutilizzati) e pennarelli. Fate attenzione che i pennarelli permettano la scrittura su entrambe le facce del CD e date libero sfogo alla fantasia decorando come più vi piace. Anche in questo caso sarà davvero semplice appendere le “decorazioni” con un semplice nastro.

Per chi ha davvero molta pazienza esistono molte guide online per la creazione di origami a tema natalizio. Può essere un buon modo per utilizzare in maniera creativa la carta da riuso. Una volta terminato il periodo natalizio però ricordatevi di riciclare la carta che avete utilizzato!

L’Albero di Natale

L’unico elemento su cui è permesso non esagerare con il risparmio è l’albero di Natale. Non c’è Natale senza albero e per questo si può fare un’eccezione sul budget destinato agli addobbi in ufficio. Ricordatevi che non è importante che sia alto 3m! Anche un albero “da scrivania” è sufficiente per portare allegria in ufficio.

Anche una semplice pianta di arredamento può essere adornata con le decorazioni natalizie, ti lascio il mio articolo su quali piante scegliere per il tuo ufficio

https://www.raffaeledipace.it/2018/09/11/piante-da-ufficio-arredamento-e-produttivita/

Se però non volete acquistare un albero apposta allora la risposta è semplice: basta utilizzare la pianta più grossa a disposizione in ufficio! Perchè l’importante è come l’albero (o il suo sostituto) viene addobbato. Anche in questo caso è possibile dare sfogo alla fantasia.

Utilizzando carta colorata e taglierino è semplice creare addobbi di tutte le forme e colori da appendere all’albero. O per rimanere in tema “ufficio” può essere una bella idea utilizzare i post-it magari con un pensiero di ogni collega.

Una soluzione molto efficace consiste nello scattare alcune fotografie divertenti ai colleghi e poi stamparle, ritagliando le facce, ed appenderle. Se poi del Natale apprezzate anche gli aromi allora dovete assolutamente aggiungere agli addobbi per l’albero anche dei mandarini decorati con anice stellato!

Grazie alle vostre decorazioni lo spirito natalizio entrerà anche nei vostri uffici e sarà renderà più leggeri gli ultimi giorni prima delle meritate vacanze

Raccontami qui sotto nei commenti quali sono gli addobbi natalizi che maggiormente usi, quali porti in ufficio o se qualcuno degli esempi che ti ho proposto li utilizzerai quest’anno.

Raffaele Dipace

Curioso, con tanta voglia di scoprire ed inventare, con la passione per il cinema, il planning, il fai da te, il giardinaggio e ovviamente internet e tecnologia. Ingegnere nel resto della giornata.

2 pensieri riguardo “Decorazioni e addobbi per l’ufficio

  • 12 Dic 2018 in 11:20
    Permalink

    Mi piacciono queste idee! Non solo per l’ufficio in realtà perché second me possono essere utilizzate tranquillamente anche a casa. Sono facili, veloci e anche ecologiche visto che si riciclano un bel po’ di materiali! Grazie!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: